L’Italia è un Paese meraviglioso che eccelle ed ha figure di eccellenza in tantissimi settori: Artigianato, Design, Moda, Gastronomia, solo per citarne alcuni, sono il vanto del nostro popolo.

Abbiamo Paesaggi, Storia, Cultura che il mondo ci invidia.

Eppure in alcuni settori siamo il fanalino di coda in Europa, tanto per soffermarci solo nel nostro Continente e non andare oltre.

In un’era dove ormai è tutto in Cloud, i nostri files, le nostre fotografie, i software utilizzati, i nostri dati….

In un’era dove quasi senza che ci si renda conto, anche la telefonia è ormai VOIP, soprattutto con la diffusione della rete in Fibra. Dove anche le chat, le video chiamate, le conference call, i servizi di messaggistica social, viaggiano tutte sul web…….

….. Eppure….. siamo ancora vincolati al vecchio tradizionale obsoleto CENTRALINO TELEFONICO.

Il 93% delle Aziende in Italia ancora posseggono in casa un VETUSTO CENTRALINO TELEFONICO o al massimo, pensando di modernizzarsi, un CENTRALINO TELEFONICO di tipo IP ritenendo erroneamente di essere più sicuri nel preservare i propri dati quando, al contrario, un qualunque impianto locale è sempre più vulnerabile rispetto ad una infrastruttura creata appositamente per la sicurezza di cui si dota un operatore remoto.

Ed… attenzione… anche tramite centralino ip è possibile in modo truffaldino introdursi nella propria rete dati aziendale. A meno che non si investano ingenti somme di danaro per creare una infrastruttura hardware e software di protezione, una soluzione completamente in cloud è sempre la più sicura.

Ora immaginate un impianto telefonico senza alcuna apparecchiatura da installare o da manutenere, senza cablaggi telefonici se non quelli comunque necessari per la rete informatica, senza alcun costo di manutenzione, senza alcun vincolo contrattuale, attivare, sospendere o disattivare in qualunque momento un posto utente/operatore in Azienda o in una Sede Periferica.

Immaginate che tutto questo può estendersi al di fuori del confine fisico di una Azienda e che il vostro collega/utente/operatore si trovi ovunque sul territorio, a casa, in viaggio di lavoro, all’estero, e che questi confini con la TELEFONIA IN CLOUD siano completamente abbattuti e che il Vs collega di cui sopra, virtualmente è come se fosse nell’ufficio accanto al Vostro.

Immaginate di attendere o ricevere una telefonata importante in ufficio e che per questo motivo qui vi state trattenendo impazientemente. Ora invece, con tutta tranquillità avete preso la chiamata dal telefono sulla vostra scrivania…. Il tempo scorre…. Passate la telefonata sul vostro cellulare…… siete a casa… La passate sul vostro computer portatile e con le cuffiette siete comodamente seduti sul divano….semmai coinvolgendo nella conversazione anche un vostro collega.

Immaginate di non essere più costretti a diffondere il vostro numero cellulare personale e che anche quando non siete in azienda potete liberamente utilizzare il numero telefonico fisso aziendale sia per ricevere che per effettuare chiamate, videochiamate, condivisione del desktop con i vostri colleghi… proprio come se foste nella vostra Azienda.

Immaginate di organizzare una video riunione con tutti i colleghi dell’Azienda condividendo dati, schermate e files proprio come se foste seduti intorno ad un tavolo, eppure qualcuno di voi è…. Dovunque…

Immaginate di gestire in autonomia e in maniera estremamente semplice e veloce il PBX (gestione della coda delle chiamate in arrivo ed il relativo smistamento ed attese) supportato da dati statistici che vi evidenzia le maggiori direttrici del flusso delle chiamate in arrivo.

Immaginate di gestire caselle vocali che possono contenere fino a 100 messaggi per utente.

Ed in tutto questo il “telefono” nel termine classico della parola potrebbe anche non essere più presente.

Ogni Utente dell’Azienda avrà modo di poter configurare da uno fino a nove apparati diversi legati al suo numero di interno (dal telefono tradizionale, al telefono IP, al Videotelefono, al PC con casse o cuffietta, allo smartphone, al tablet, ecc.) e poter ricevere/effettuare chiamate con il numero aziendale/interno su ognuno di essi e dovunque sia.

Sono solo alcuni dei vantaggi di una TELEFONIA IN CLOUD.

Negli altri Paesi, soprattutto Centro e Nord Europa sono anni che tale tecnologia è in uso e diffusa. In Germania ad esempio più dell’80% delle Aziende già hanno una TELEFONIA IN CLOUD.

Che aspetti? Fai un salto nel futuro anche tu.

Ti starai chiedendo ma questa rivoluzione quanto costa? Tutti questi vantaggi partono dal costo di appena € 8,80 + iva mese per utente ed ovviamente con la possibilità di mantenere il/i tuoi numeri telefonici (Number portability)

Nessun costo nascosto, nessun vincolo contrattuale se non il mese corrente, nessuna penale in caso di disattivazione.

Contattaci subito!

GERO srl
Tel: +39 081 586 17 63
e-mail: info@gero.srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *