Oggi gli SMS sono visti da molti come “vecchi”, una sorta di retaggio del passato. Ma siamo davvero sicuri che sia così e che gli SMS non abbiano più una funzione utile?
Non è proprio così e anzi gli SMS sono uno strumento di marketing importantissimo, in grado di sostenere con efficacia un business aziendale.
Come riportato anche dal noto sito www.tomshw.it (qui il link dell’articolo) i vantaggi degli SMS come strumento per comunicare la propria azienda sono innumerevoli: Semplici, Versatili, Veloci e con un tasso di apertura altissimo.
Gli SMS possono infatti raggiungere chiunque a prescindere dalla tipologia del cliente e dal device da esso posseduto.
Le aziende gli usano quindi ora per comunicare dettagli ai clienti, consegnare dati, informazioni e mandare reminder.
Basti pensare che, secondo delle ricerche, ben il 93% degli SMS viene aperto dal destinatario: dati difficilmente raggiungibili da strumenti analoghi come social o mail.
Con la soluzione offerta da Ulixe Project, Ulixe WebSms, inviare messaggi personalizzati ai propri clienti o prospect è semplice, economico in quanto utilizza gli sms già inclusi nei piani tariffari mobili. Inoltre è possibile creare in automatico dei messaggi temporizzati secondo un piano scadenze autogestito (ad esempio l’invio di SMS di avvisi di scadenza di pagamenti rateali).
Ultima novità di Ulixe WebSms è la predisposizione di messaggi di AutoRisposta a fronte della ricezione di messaggi contenenti determinate Parole Chiave.
Visita www.ulnd.it/ws e scrivici per richiedere una demo.